Dalla tradizione artigiana toscana della lavorazione delle pelli e del cuoio e l’incontro con la tecnologia più moderna nasce Maison Gabriel. Ed è qui, grazie alla passione per i nostri prodotti, abbiamo sviluppato una linea di servizi di alta qualità e ad alto valore aggiunto, che vanno dalla produzione alla commercializzazione.

L’azienda ha ed avrà sempre più la funzione di un “service” flessibile per molti clienti che necessitano anche di un solo supporto di carattere stilistico, ricerca materiali e principalmente di realizzazione di modelli e collezioni.

La funzione del “service” è diventata in breve tempo una delle fasi fondamentali della costruzione di un prodotto. Molte aziende della moda, soprattutto quelle di abbigliamento si trovano oggi obbligate a puntare anche su un nuovo tipo di business per loro che è quello della pelletteria, ma allo stesso tempo non sono organizzate e strutturate per sviluppare questo tipo di prodotto ed è per questo che preferiscono affidarsi alla diretta esperienza della nostra azienda.

La nostra azienda vanta un reparto all’interno della propria struttura ed un’azienda consociata dedicate appositamente a questo tipo di servizio.

122
Produzione artigianale

La nostra produzione viene gestita sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Internamente vengono prodotti oltre ai campionari anche le piccole produzioni e le lavorazioni con materiali speciali e pregiati, che vanno seguite con maggiore attenzione e monitorate in tutte le loro fasi di costruzione.

Esternamente vengono dirottate le varie produzioni dove i criteri di industrializzazione sono ormai stabili e confermati da tempo. Tutti i nostri gruppi esterni sia di preparazione che di montaggio sono controllati da una figura aziendale sia per quanto riguarda l’aspetto qualitativo che per l’avanzamento produttivo, inoltre la stessa persona controlla periodicamente la regolarità fiscale dei gruppi, gli aspetti legali e principalmente le risorse umane utilizzate sia da un punto di vista professionale che di regolarità.

Un importante obiettivo della nostra azienda è quello di garantire ai vari clienti la certezza del “vero” Made in Italy che purtroppo negli anni passati ed ancora oggi spesso risulta non essere tale

Questo settore attualmente viene seguito solo in via sperimentale, anche se un investimento sul proprio prodotto nei prossimi anni sarà fondamentale, questo permetterà all’azienda di crearsi una propria immagine con espansione di carattere commerciale e territoriale.

Tutto questo però dando la priorità e tutelando sempre le varie produzioni per i nostri attuali e futuri clienti per i quali rimarremo i principali partner.

201